Riciclo Ferro vecchio rame Modena Reggio Emilia - metalli ferrosi -

Home Page | cos'è INFOEDILE | News
Keynet | Inserisci la tua attività
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

RICICLO FERRO VECCHIO E RAME A MODENA E REGGIO EMILIA

In questa sezione potete trovare tutte le aziende e le imprese che si occupano del recupero, riciclo e dello smaltimento dei metalli ferrosi come il ferro e il rame.

Se avete della materiale da smaltire, le aziende segnalate si occuperanno del recupero e dello smaltimento in loco dei metalli applicando le migliori quotazioni sul mercato.

Le attività inserite in questa pagina includono la ricerca in tutta la provincia di Reggio Emilia (Casalgrande, Correggio, Poviglio, Scandiano, Rubiera) e della provincia di Modena (Fiorano Modenese, San Felice sul Panaro, Sassuolo, Maranello, Castelfranco Emilia).

riciclo ferro vecchio rame modena reggio emilia

F.lli Reggiani snc

Via Contarella, 30 - 42019 Scandiano RE
Tel. 0522 856432 - Fax. 0522 852866
E-mail: info@fllireggiani.it
http://www.fllireggiani.it

Rcicla 3000


VIA CADUTI SUL LAVORO 39/B, 41122 MODENA
P.IVA: 02957660364
E-MAIL amministrazione: katia.ricicla@gmail.com, morena.ricicla@gmail.com
E-MAIL logistica: martina.ricicla@gmail.com, massimo.ricicla@gmail.com, morena.ricicla@gmail.com, barbara.ricicla@gmail.com
Telefono: 059521088 - Fax: 059527405

RECUPERO E SMALTIMENTO DEL FERRO A MODENA E REGGIO EMILIA

Il ferro è un materiale completamente riciclabile, pertanto è sempre bene recuperarlo. Il recupero e lo smaltimento del ferro vecchio e usato comporta un notevole risparmio di materia prima.

L'attività della raccolta del ferro avviene principalmente attraverso l'impiego di attrezzature specifiche, come autocarri con cassoni e gru semovente, che consentono di raccogliere il materiale in piena sicurezza.

Lo smaltimento dei materiali ferrosi segue tre fasi:

>> la cernita: è l'operazione mediante la quale vengono selezionate le diverse leghe metalliche. Può essere effettuata a mano o con diverse attrezzature meccaniche.

>> La cesoiatura: con questa operazione i materiali vengono pressati in modo da renderli atti alla lavorazione da parte delle acciaierie a cui sono destinati;

>> taglio a fiamma: in alcuni casi è necessario intervenire con il taglio a fiamma per ridurre i pezzi più grossi e recuperare alcuni pezzi riutilizzabili che altrimenti verrebbero danneggiati.

 
recupero metalli ferrosi modena
smaltimento ferro e rame usato modena
riciclo ferro vecchio e rame usato reggio emilia
 

SMALTIMENTO DEL RAME A REGGIO EMILIA E MODENA

Il rame è un materiale molto utilizzato grazie alle sue caratteristiche peculiari
. Questo materiale, infatti, è un ottimo conduttore di elettricità secondo solo all'argento, ma a differenza di quest'ultimo è molto più economico e facilmente reperibile. Inoltre, è un ottimo conduttore di calore

È molto utilizzato per la realizzazione di cavi elettrici e avvolgimenti di elettromagneti.


Il rame è un materiale ferroso riciclabile al 100%
: nei paesi tecnologicamente avanzati, infatti, questo materiale viene recuperato al termine del suo ciclo di vita per venire poi riutilizzato in ambito industriale.

Circa il 40% del rame attualmente utilizzato in Italia proviene dal recupero del materiale contenuto, ad esempio, nei cavi elettrici.

 
aziende di smaltimento materiali ferrosi reggio emilia
imprese specializzate recupero e smaltimento ferro
Riciclo ferro vecchio e rame Modena
 

AZIENDE SPECIALIZZATE NEL RECUPERO DI FERRO E RAME VECCHI

Le aziende segnalate da Infoedile si occupano del recupero e dello smaltimento di rifiuti speciali e dei metalli ferrosi come ferro e rama usati.

Inoltre, potrai trovare aziende specializzate nel campo delle ristrutturazioni edilizie e del settore energetico a Modena e Reggio Emilia.

 
recupero ferro vecchio e rame
realizzazione cavi elettrici
taglio a fiamma
 

I comuni interessati dalla ricerca per la zona di Reggio Emilia sono: Correggio, Scandiano, Rolo, San Polo d’Enza, Casalgrande, Guastalla, Castellarano, Rubiera, Novellara, Quattro Castella, Sant'Ilario d’Enza, Castelnovo Monti, Cadelbosco di sopra, Montecchio Emilia, Bibbiano, Cavriago, Bagnolo in piano, Reggiolo, Albinea, Castelnovo di Sotto, San Martino in Rio, Poviglio, Fabbrico, Gualtieri, Rio Saliceto, Gattatico,  Campagnola Emilia, Brescello, Boretto, Campegine, Casina, Vezzano sul Crostolo, Carpineti, Villa Minozzo, Baiso, Collagna, Ligonchio.

I comuni interessati dalla ricerca per la zona di Modena sono: Carpi, Sassuolo, Formigine, Castelfranco Emilia, Vignola, Mirandola, Pavullo nel Frignano, Fiorano, Maranello, Finale Emilia, Nonantola, Soliera, Castelnuovo Rangone, Spilamberto, Novi di Modena, Castelvetro di Modena, San Felice sul Panaro, Bomporto, Savignano sul Panaro, Concordia sulla Secchia, Campogalliano, Serramazzoni, Cavezzo, Medolla, Ravarino, San Cesario sul Panaro, San Prospero, Bastiglia, San Possidonio, Prignano sulla Secchia, Montese, Camposanto, Montefiorino, Montecreto.

 

Copyright | Infoedile® è un marchio Keynet srl - P.Iva 02575930355 - Iscr. Reg. Impr. RE n. 294221_2013 - Cap. Soc. € 45.000 i.v.

Torna ai contenuti | Torna al menu