Isolamento termico a cappotto – Montare termocappotti resistenti -

Home Page | cos'è INFOEDILE | News
Keynet | Inserisci la tua attività
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

news
Termocappotti resistenti

IL TERMOK8, conosciuto come rivestimento a cappotto o termocappotto e tecnicamente definito "sistema d'isolamento esterno delle facciate con intonaco sottile" è un sistema d'isolamento termico, risanamento e qualificazione energetica di edifici. E’ una soluzione sempre più utilizzata ma purtroppo non tutte le qualità di questo materiale hanno dato prova di resistenza agli urti.

Oggi grazie al frutto di molteplici esperienze produttive ed applicative di professionisti qualificati, è nato thermopan. Un nuovo concetto di termokappotto che si propone come soluzione definitiva alle più attuali e performanti necessità in merito all’isolamento termico e al comfort abitativo degli edifici. Isolare non significa solamente abbassare i valori di trasmittenza termica: l’isolamento è un insieme coerente di tanti fattori, a cominciare dalla traspirabilità dei materiali, passando per l’inerzia termica che favorisce il mantenimento delle temperature interne, fino all’utilizzo di pregiate e consistenti materie prime naturali. Thermopan rappresenta la soluzione ideale abbinando i vantaggi prestazionali dei prodotti fibrosi a quelli applicativi dei prodotti espansi.

COME SI COMPONE IL PANNELLO THERMOPAN
Il pannello thermopan è composto da un pannello in materiale termoisolante fibroso (fibra di legno ad alta densità o lana di roccia) perfettamente accoppiato a una membrana traspirante in prolipropilene armata con fibra di vetro e speciali additivi. Il pannello così ottenuto, risulta estremamente resistente dal punto di vista meccanico, riducendo notevolmente i rischi di rottura o scalfitura superficiale.
Lo speciale ciclo produttivo a caldo, consente di ottenere una superficie idonea a ricevere direttamente la posa di una rasatura colorata in pasta, senza la necessità di stendere rete di armatura ed ulteriori strati di colla per il fissaggio della stessa.
Il pannello thermopan si posa con la sola rastura a colla dei giunti tra i vari pannelli, agevolando e velocizzando il processo di finitura superficiale pur lavorando in superficie ad elevato assorbimento acquoso.

VANTAGGI DELL’APPLICAZIONE TERMOPHAN
• posa in opera faciitata
• applicazione diretta della finitura colorata
• elevata produttività giornaliera
• sicurezza della continuità dello strato isolante
• dopo l’applicazione del pannello è sufficiente precedere alla stesura della rete adesiva sui
giunti dei pannelli e alla rasatura degli stessi.



 

Copyright | Infoedile® è un marchio Keynet srl - P.Iva 02575930355 - Iscr. Reg. Impr. RE n. 294221_2013 - Cap. Soc. € 45.000 i.v.

Torna ai contenuti | Torna al menu