Estintori Modena Reggio Emilia segnaletica aziendale - antinfortunistica -

Home Page | cos'è INFOEDILE | News
Keynet | Inserisci la tua attività
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

ESTINTORI ANTINFORTUNISTICA E SEGNALETICA A MODENA E REGGIO EMILIA

Le aziende presenti operano nei settori dell'antincendio e segnaletica aziendale occupandosi della fornitura, vendita, installazione e manutenzione ordinaria di estintori omologati portatili e carrellati e della relativa assistenza e manutenzione periodica.

Inoltre sono provviste di tutti i mezzi di protezione, serramenti tagliafuoco rei e abbigliamento antinfortunistica e armadi per squadre antincendio e per il personale in ambienti di lavoro per aziende e fabbriche.

Gli articoli a disposizione e i sistemi installati sono certificati e garantiti per una corretta applicazione di tutte le normative comunitarie in termini di sicurezza negli ambienti di lavoro.

Le aziende presenti operano nelle provincie di Modena (Carpi, Sassuolo Maranello, Mirandola) e Reggio Emilia (Scandiano, Casalgrande, Rubiera, Correggio) nel settore della prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro ed eseguono la manutenzione di impianti antincendio a norma UNI9994.

estintori antinfortunistica segnaletica aziendale

Arestintori di Cristina Barbieri & C. snc

Via XXV Aprile 61 42013 Casalgrande (RE)
Tel. 0522 849045 - Fax 0522 771005
E-mail: arestintori@tin.it
http://www.arestintori.net/

INSTALLAZIONE ESTINTORI A MODENA E REGGIO EMILIA

Secondo le normative comunitarie e in nuovo decreto legislativo del 27 luglio 2010 le attività commerciali devono dotarsi del numero sufficiente di estintori portatili omologati da porsi in prossimità delle uscite e in modo uniforme.

E' obbligatorio dotarsene soprattutto in ambienti pubblici o sui luoghi di lavoro dove si maneggiano sostanze ritenute pericolose e a rischio incendio e il numero verrà stabilito in base alla classificszione del rischio stabilita in base a 2 parametri:

   1. la superficie minima protetta dall'estintore omologato
   2. la distanza massima percorribile da un soggetto

Le aziende devono provvedere anche alla manutenzione periodica per non incorrere in severe sanzioni penali.

 
vendita fornitura estintori carrellati per reggio
vendita e installazione estintori a parete per mo
fornitura cassette portaestintori e materiale antincendio
 

Manutenzione estintori e sistemi antincendio

Visti i notevoli incidenti avvenuti negli ultimi anni nel nostro paese sui luoghi di lavoro le leggi in materia di sicurezza si sono notevolmente inasprite.

A questo riguardo per quanto riguarda le normative antincendio la manutenzione
è di fondamentale importanza e va presa molto seriamente secondo le normative UNI9994.

Tale normativa impone delle scadenze di manutenzione alle aziende che possiedono degli estintori e si possono riassumere in 4 punti fondamentali:

  •    SORVEGLIANZA da effettuarsi mensilmente da personale del posto atta a verificare integrità e accessibilità all'estintore


  •    CONTROLLO semestrale da parte di personale specializzato per verificare il buon funzionamento dell'apparecchio


  •    REVISIONE che varia in scadenza in base all'apparecchio installato e può andare dai 18 ai 60 mesi


  •    COLLAUDO che verifica la stabilità del serbatoio riferita alla pressione da effettuarsi ogni 6 / 12 anni in base alla marchiatura CE

 
pulsanti manuali antincendio fornitura arestintori
sirena antincendio fornitura arestintori provincia
armadi per forniture antincendio a modena e reggio
 

SEGNALETICA AZIENDALE

Una buona segnaletica aziendale
può essere utilizzata per indicare comportamenti o percorsi atti a garantire la sicurezza del personale negli ambienti lavorativi o semplicemente per indicare informazioni relative a uffici o ambienti da raggiungere.

Per quanto riguarda la segnaletica di sicurezza
troviamo lampade e segnali d'emergenza, accessori luminescenti per estintori, segnali di bordo macchina di divieto, di obbligo e di pericolo, etichette per impianti elettrici, sistemi di segnaletica ambientale e uni iso 7010 oltre ai segnali di norme e istruzioni.

Esiste poi una segnaletica indicativa
per interni, per segnalazione di proprietà privata, di cartellonistica stradale e sistemi di comunicazione visiva e pubblicitaria.

 
fornitura segnaletica aziendale per modena pro
vendita segnaletica aziendale per reggio emilia
segnaletica di sicurezza per modena reggio emilia
 

I comuni interessati dalla ricerca per la zona di Reggio Emilia sono: Correggio, Scandiano, Rolo, San Polo d’Enza, Casalgrande, Guastalla, Castellarano, Rubiera, Novellara, Quattro Castella, Sant'Ilario d’Enza, Castelnovo Monti, Cadelbosco di sopra, Montecchio Emilia, Bibbiano, Cavriago, Bagnolo in piano, Reggiolo, Albinea, Castelnovo di Sotto, San Martino in Rio, Poviglio, Fabbrico, Gualtieri, Rio Saliceto, Gattatico,  Campagnola Emilia, Brescello, Boretto, Campegine, Casina, Vezzano sul Crostolo, Carpineti, Villa Minozzo, Baiso, Collagna, Ligonchio.

I comuni interessati dalla ricerca per la zona di Modena sono: Carpi, Sassuolo, Formigine, Castelfranco Emilia, Vignola, Mirandola, Pavullo nel Frignano, Fiorano, Maranello, Finale Emilia, Nonantola, Soliera, Castelnuovo Rangone, Spilamberto, Novi di Modena, Castelvetro di Modena, San Felice sul Panaro, Bomporto, Savignano sul Panaro, Concordia sulla Secchia, Campogalliano, Serramazzoni, Cavezzo, Medolla, Ravarino, San Cesario sul Panaro, San Prospero, Bastiglia, San Possidonio, Prignano sulla Secchia, Montese, Camposanto, Montefiorino, Montecreto.

 

Copyright | Infoedile® è un marchio Keynet srl - P.Iva 02575930355 - Iscr. Reg. Impr. RE n. 294221_2013 - Cap. Soc. € 45.000 i.v.

Torna ai contenuti | Torna al menu