Cornici in polistirolo Modena Reggio Emilia Romagna Profili architettonici decorativi -

Home Page | cos'è INFOEDILE | News
Keynet | Inserisci la tua attività
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

CORNICI E PROFILI DECORATIVI IN POLISTIROLO MODENA REGGIO EMILIA

In questa sezione troviamo le aziende che realizzano profili decorativi in polestirene espanso e cornici in polistirolo applicate alla realizzazione di modanature specifiche nel settore edile per il decoro interno o esterno di facciate quali:


  •    Cornicioni

  •    Cornici per finestre e porte

  •    davanzali e marcapiani

  •    rosoni e decorazioni da soffitto

  •    angolari, bugne

  •    sottogronde

cornici in polistirolo profili decorativi modena

L'utilizzo di questo materiale oltre ad essere estremamente vantaggioso per la velocità e la facilità di applicazione rispetto alla normale posa in cemento, risulta conveniente da un punto di vista economico e garantisce al manufatto un eccellente stabilità e resistenza a tutte le condizioni climatiche.

In particolar modo Nuova Pol a Campogalliano esegue lavorazioni e progettazioni su misurara operando in tutto il territorio dell'Emilia Romagna nelle provincie di Modena, Reggio Emilia, Bologna e Parma e in Veneto.

Nuova Pol

via Bachelet 11 - 41011 Campogalliano (MO)
P.Iva 04021750288
Tel. 059 525350 - Fax 059 5220105 - E-mail: info@nuovapol.com
http://www.nuovapol.com

PROFILI DECORATIVI E CORNICI IN POLISTIROLO IN EMILIA ROMAGNA MODENA REGGIO

Le lavorazioni in polistirolo espanso vengono sempre più utilizzate nel settore edile in quanto soddisfano brillantemente i requisiti di sicurezza infatti hanno una reazione autoestinguente al fuoco, durano nel corso del tempo e inoltre possiedono una notevole versatilità.

Infatti tutti i manufatti si possono facilmente progettare e modellare in base alle richieste dei clienti e possono anche essere utilizzati per lavorazioni speciali come la realizzazione di loghi e marchi oppure insegne pubblicitarie e promozionali.

Le applicazioni in edilizia sono molteplici infatti trovano riscontro nella creazione di profili architettonici decorativi, prefabbricati alleggeriti, lastre e sagomati, casseforme e rivestite e nella realizzazione di pannelli isolanti.

 
cornice in polistirolo nuovapol modena
vari profili decorativi cornici in polistirolo
profilo decorativo reggio emilia
 

Caratteristiche fisiche del materiale

I profili architettonici o le cornici in polistirolo di cui parliamo in questo caso definiti Decorpol realizzati in polistirene espanso sagomato devono rispettare normative specifiche come la norma EN 3163 CE.

Affinchè il manufatto realizzato sia più resistente agli urti e all'usura del tempo il supporto viene rivestito con una speciale miscela di resine acriliche a sabbia quarzosa e per le rifiniture non presentano problemi in quanto possono essere tranquillamente pitturati con le comuni idropitture al quarzo.

Essendo di un peso ridotto nella maggior parte dei casi basterà utilizzare una normale colla da cappotto per fissarli alla parete altrimenti nel caso di dimensioni più sostenute vengono utilizzati dei sostegni meccanici.

 
profili architettonici reggio emilia
profili cornici in polistirolo modena
varie cornici in polistirolo nuovapol modena re
 

Applicazioni in edilizia

Nelle facciate esterne di stabili di ville di lusso, palazzine e condominii troviamo applicazioni specifiche nella realizzazione su misura di sottogronde, cimase per finestre, angolari e mensole o marcapiani in polistirolo.

Grazie all'utilizzo di tecniche innovative e all'esperienza nel settore non solo vengono costruiti su misura nuovi manufatti ma vengono ripristinati elementi decorativi già esistenti.

Le immagini esposte rappresentano solo una minima parte delle capacità progettuali che Nuova Pol di Campogalliano Modena è in grado di realizzare su specifiche richieste del cliente.

 
sottogronde in polistirolo Reggio Emilia
cornicione di finestra a Modena
esempio di angolare e mensola in veneto
 

I comuni interessati dalla ricerca per la zona di Reggio Emilia sono: Correggio, Scandiano, Rolo, San Polo d’Enza, Casalgrande, Guastalla, Castellarano, Rubiera, Novellara, Quattro Castella, Sant'Ilario d’Enza, Castelnovo Monti, Cadelbosco di sopra, Montecchio Emilia, Bibbiano, Cavriago, Bagnolo in piano, Reggiolo, Albinea, Castelnovo di Sotto, San Martino in Rio, Poviglio, Fabbrico, Gualtieri, Rio Saliceto, Gattatico,  Campagnola Emilia, Brescello, Boretto, Campegine, Casina, Vezzano sul Crostolo, Carpineti, Villa Minozzo, Baiso, Collagna, Ligonchio.

I comuni interessati dalla ricerca per la zona di Modena sono: Carpi, Sassuolo, Formigine, Castelfranco Emilia, Vignola, Mirandola, Pavullo nel Frignano, Fiorano, Maranello, Finale Emilia, Nonantola, Soliera, Castelnuovo Rangone, Spilamberto, Novi di Modena, Castelvetro di Modena, San Felice sul Panaro, Bomporto, Savignano sul Panaro, Concordia sulla Secchia, Campogalliano, Serramazzoni, Cavezzo, Medolla, Ravarino, San Cesario sul Panaro, San Prospero, Bastiglia, San Possidonio, Prignano sulla Secchia, Montese, Camposanto, Montefiorino, Montecreto.

 

Copyright | Infoedile® è un marchio Keynet srl - P.Iva 02575930355 - Iscr. Reg. Impr. RE n. 294221_2013 - Cap. Soc. € 45.000 i.v.

Torna ai contenuti | Torna al menu